Mercoledì 21 ottobre alle ore 18, presso il teatro dell’Oratorio della Parrocchia di Sant’Afra in vicolo dell’Ortaglia n. 6 a Brescia, si terrà un incontro sul tema:
“ATTIVIAMO PERCORSI GENERATI VI PER UNA TERRA SOLIDALE E FRATERNA”
È una proposta di riflessione sull’epoca attuale che don Francesco Poli, Assistente ecclesiastico nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, guiderà alla luce delle due ultime encicliche di Papa Francesco, la “Laudato sì” e “Fratelli tutti”.
Aiuterà a guardare più in profondità rispetto alle opinioni correnti, a riconoscere la mano di Dio nel tempo odierno. A cogliere i segni dei tempi e a “riscoprire” l’importanza di tessere legami di fraternità.
Un compito a cui ci richiama il nostro Vescovo nella Lettera Pastorale 2020 “Non potremo dimenticare” quando ci ricorda che “occorre soffermarsi a scrutare il senso di quanto succede” e che, dalla lettura sapienziale che coglie l’appello della Provvidenza, possono derivare scelte illuminate e coraggiose in grado di rinnovare il presente e quindi anche il futuro”.
L’incontro si svolgerà in una forma rispettosa delle norme in vigore, in uno spazio molto ampio qual è quello del Teatro di Sant’Afra che consente il distanziamento di sicurezza sanitaria previsto.