La sede MCL di Brescia è titolare per il 2025 – 2026 di tre progetti di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE dal titolo:
- RICORdA: Ricerca e Interventi per la Conservazione e la Valorizzazione dell’Arte (2 posti)
- Radici e Identità (2 posti)
- Rinascita antica (2 posti)
Sono in totale sei i posti disponibili, con scadenza domande alle ore 14.00 del 18/02/2025
Il Servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani di cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché i candidati siano regolarmente soggiornanti in Italia. Per l’ammissione, i giovani devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
ll Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Il SCN 2025- 2026 IN SINTESI:
- Sede di lavoro: MCL Brescia – Corso Garibaldi 29/B
- Numero posti volontari disponibili: 2 per ogni progetto (Totale 6)
- Impegno: 12 mesi / 25 ore settimanali / 5 ore giorno
- Compenso da SCN: € 507,30 (Salvo adeguamento ISTAT)
Domanda entro le ORE 14.00 DEL 18 FEBBRAIO 2025 esclusivamente ONLINE con SPID – CIE su https://domandaonline.serviziocivile.it/ selezionando il progetto disponibile presso MCL / Sede di Brescia.
Info: 0302807812 (Lunedì – Venerdì dalle 8 alle 12.30) – segreteria@mclbrescia.it
ATTENZIONE
Tutte le future comunicazioni e informazioni relative al presente bando saranno pubblicate esclusivamente sul sito www.mcl.it nella sezione servizio civile, in particolare: elenco dei candidati ammessi alle selezioni e calendari per i colloqui; elenco dei candidati esclusi dalle selezioni con la motivazione; graduatorie. Vi invitiamo a monitorare con attenzione e frequentemente questo sito web.
Per informazioni relativi al bando: MCL / Servizio Civile